Home»Regali da Zia»Rientro a scuola: i regali più gettonati per ricominciare al meglio l’anno



Rientro a scuola: i regali più gettonati per ricominciare al meglio l’anno

Quali sono i migliori regali per rendere il rientro a scuola dei nipotini meno traumatico? Ecco i nostri consigli, tra regali utili e regali piacevoli.

Ormai il rientro a scuola è cosa fatta per la maggior parte degli alunni e l’allegria estiva dei nostri nipotini ha lasciato lo spazio a un muso lungo lungo. Per far tornare il sorriso sui loro bei visini, suggeriamo qualche regalo, tra l’utile e il piacevole.

Rientro a scuola - i regali più gettonati per ricominciare al meglio l’anno
Rientro a scuola: quali sono i regali più gettonati per ricominciare al meglio l’anno

Al primo posto ci sono gli articoli di cartoleria, che possono far comodo anche ai genitori. Qui vi potete sbizzarrire!

Penne di diversi colori, matite per disegnare, pennarelli a punta grossa e fina, acquarelli, un set di quaderni a righe e quadri (stando attenti alle esigenze delle diverse classi d’età), temperini divertenti, matite con le gomme sopra: ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche.

Se volete fare davvero qualcosa di speciale, però, potete scegliere un po’ dei precedenti articoli e inserirli in un bel e capiente astuccio. Se sono piccoli gradiranno i loro supereroi preferiti, o il cartone del momento. Se invece sono cresciutelli, vi consigliamo di eliminare elementi che gli ricordano che sotto sotto è ancora piccolo e buttarvi sulle marche più famose.

Stesso discorso vale per il diario! Fate attenzione perché è un attimo che desiderino uno stile più ironico a quello più fiabesco. Magari chiedete aiuto ai genitori che (forse!) conoscono meglio i gusti dei figli.

 

Se la scuola lo richiede, anche il grembiule può essere un buon regalo. Solitamente, soprattutto per le femminucce, non è un indumento molto amato. Se lo regala la zia, c’è la possibilità che lo mettano più volentieri 😉

 

Se però volete fare un qualcosa che resti, magari perché quello che per gli altri è il rientro a scuola per i vostri nipotini ha corrisposto al primo giorno, vi suggeriamo si entrare in una bella gioielleria e regalare un piccolo anello, magari con qualcosa di simbolico, come un quadrifoglio, per le nipotine, e un ciondolo o una moneta per i nipotini. Conserveranno un meraviglioso ricordo di quegli oggetti. Per sempre. Parola di zie!

 

Dimenticavamo! E se ci sono fratellini più piccoli che volete ugualmente viziare (anzi, coccolare!), potete dare un occhio ai diversi tipi di libri per bambini e scegliere quello che preferite da regalare. Sarà un modo per introdurre pian piano anche loro alla scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HOME - CHI SIAMO - RUBRICHE - CONTATTI
Policy Privacy
PROFESSIONE ZIA - Copyright 2017. All rights reserved
×