Home»Davanti allo schermo»Marvel’s Spider-Man: l’Uomo Ragno diventa videogioco



Marvel’s Spider-Man: l’Uomo Ragno diventa videogioco

Marvel’s Spider-Man è l’ultimo videogioco basato sull’universo dell’Uomo Ragno, perfetto per i nipoti appassionati di supereroi.

Il fenomeno dei racconti basati sulle gesta dei supereroi è ormai dilagante. Voi che seguite i consigli di Professione Zia dovreste saperlo, tra articoli che trattano degli Avengers al cinema e altri incentrati su Gli Incredibili, dei quali è uscito recentemente un bel videogioco a tema LEGO. Oggi c’è bisogno di parlarne ancora una volta, poiché ha da poco visto la luce uno dei fenomeni videoludici del momento, che senz’altro farà gola ai vostri nipotini in fissa con gli eroi dotati di poteri speciali. Marvel’s Spider-Man, come il titolo suggerisce, segue le gesta dell’arrampicamuri per eccellenza, quel Peter Parker che, indossato l’iconico costume da Uomo Ragno, non smette di entusiasmare i fan del fumetto e di tutti i media audiovisivi sin dagli anni Sessanta.

Marvel’s Spider-Man è l’ultimo videogioco basato sull’universo dell’Uomo Ragno, perfetto per i nipoti appassionati di supereroi.
Spider-Man in azione fra i grattacieli di New York City!

Non si tratta del primo videogame con protagonista Spider-Man, ma questo nuovo progetto datato 2018, disponibile in esclusiva su PlayStation 4, è senz’ombra di dubbio il più ambizioso. Innanzitutto perché si propone di riprodurre la città di New York in modo quanto mai realistico e dettagliato e di lasciare il giocatore libero di esplorarla, oscillando armoniosamente fra i grattacieli svettanti e scendendo fra le strade della metropoli senza vincoli di sorta. Libertà di fare quel che pare, ma non si pensi che ciò equivalga a un’esperienza vuota di contenuti.

Saprete bene che in casa Marvel i luoghi pullulano di criminali, che siano farabutti di mezza tacca o temibili supercattivi. Ecco allora che chi gioca potrà decidere di seguire pedissequamente la storia scritta e diretta dai realizzatori del gioco, sventando i piani dei malvagi fino a giungere ai titoli di coda. Ma potrà anche spezzare la linearità degli eventi per dedicarsi agli incarichi minori dettati dai problemi di quotidianità urbana, oppure per scattare qualche fotografia dal pinnacolo più alto della City – non a caso, il buon Parker è un fotoreporter professionista!

Splendido da vedere e appassionante da giocare, Marvel’s Spider-Man non può mancare nella libreria dei vostri nipoti un po’ più grandi che a una sana avventura supereroistica, controller alla mano, non sanno proprio rinunciare.

Ricapitolando…

Titolo: Marvel’s Spider-Man
Studio di sviluppo: Insomniac Games
Piattaforma di gioco: PlayStation 4
Costo: € 69,99
Genere: aZione

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HOME - CHI SIAMO - RUBRICHE - CONTATTI
Policy Privacy
PROFESSIONE ZIA - Copyright 2017. All rights reserved
×