Home»Davanti allo schermo»LEGO Gli Incredibili: una famiglia di supereroi in super-mattoncini



LEGO Gli Incredibili: una famiglia di supereroi in super-mattoncini

LEGO Gli Incredibili è il nuovo videogame dedicato alla famosa famiglia di supereroi di Disney/Pixar, riletta secondo i canoni dei mattoncini più amati dai bambini.

Il prossimo settembre, per il cinema, sarà un mese “incredibile”. Il giorno 19, per la precisione, vedrà infatti il ritorno nelle sale italiane di Bob, Helen, Flash, Violetta e Jack Jack, la “normale” famiglia di supereroi che nel 2004 –ben quattordici anni fa!- conquistò il cuore di molti bambini. Gli Incredibili 2, già in proiezione negli States da settimana scorsa, sta già infrangendo ogni record d’incasso, adorato dal pubblico e ben accolto persino dalla critica specializzata.

Se anche i vostri nipoti sono impazienti di vivere le avventure della super-famiglia per eccellenza, voi zie, per fortuna, avete tutti gli strumenti a disposizione per render loro l’attesa più sostenibile. Recuperare il DVD o il Blu-Ray del primo capitolo cinematografico è senz’altro cosa buona e giusta, ma, qualora vi chiedessero un passatempo a tema che sia un po’ più al passo coi tempi, i videogiochi corrono ancora una volta in vostro soccorso. È infatti uscito da qualche giorno per PlayStation 4 e Xbox One, quasi pronto allo sbarco anche su Nintendo Switch, il videogame LEGO Gli Incredibili, che, come il nome suggerisce, altro non è se non la rivisitazione della saga di Disney e Pixar secondo i canoni dei noti mattoncini danesi più amati dai bambini di tutte le generazioni.

LEGO Gli Incredibili è il nuovo videogame dedicato alla famosa famiglia di supereroi di Disney/Pixar in versione LEGO.
Robert, Helen, Violetta, Flash e Jack Jack in versione LEGO Gli Incredibili.

Perché forse voi non lo sapete, ma è da anni e anni che il franchise LEGO e il medium videoludico hanno stretto un sodalizio solido a dir poco. Sotto forma di blocchetti in plastica digitale sono stati ricreati gli immaginari dell’entertainment più svariati, da quello di Star Wars a quello di Indiana Jones, dalla Gotham City di Batman alla Terra di Mezzo del Signore degli Anelli. Gli Incredibili arrivano per ultimi, ma non sono certo intenzionati a restare in secondo piano rispetto ai vari LEGO Harry Potter, LEGO Avengers e compagnia a incastro.

La formula è quella di tutti i giochi a marchio LEGO: impersonando i personaggi più noti dell’universo di riferimento è necessario affrontare una serie di livelli ispirati alle storie viste su grande schermo, saltando a destra e a manca e distruggendo le strutture a blocchetti contenute in ogni scenario per raccogliere oggetti collezionabili. Oltre a tutto ciò che serve per esaltare i fan dei film, compresa una trama che ricalca fedelmente quella delle due pellicole degli Incredibili, il titolo dà la possibilità di essere giocato con gli amici in modalità cooperativa locale, così da condividere l’azione e il divertimento spalla contro spalla, comodamente seduti sulla poltrona di casa. Incredibile, vero?

Ricapitolando…

Titolo: LEGO Gli Incredibili
Studio di sviluppo: TT Games
Piattaforma di gioco: Multipiattaforma
Costo: € 59,99
Genere: ecceZionale

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HOME - CHI SIAMO - RUBRICHE - CONTATTI
Policy Privacy
PROFESSIONE ZIA - Copyright 2017. All rights reserved
×