Home»Regali da Zia»Giochi estivi per bambini dai 6 ai 9 anni: fateli divertire all’aperto



Giochi estivi per bambini dai 6 ai 9 anni: fateli divertire all’aperto

L’estate sta arrivando e i bambini non vedono l’ora di giocare all’aria aperta e in spiaggia! Ecco i migliori giochi estivi per bambini tra i 6 e i 9 anni.

Tra i 6 e i 9 anni, i bambini amano sperimentare nuovi giochi e nuovi mondi ed è importante considerare il loro carattere, che si sta ormai ben formando, così come le loro attitudini, anche per scegliere quali siano i giochi estivi che più si adattano alle loro esigenze.

Al di là dunque dei consigli generici sulle idee regalo per i vostri nipoti, vi suggeriamo alcuni giochi estivi che i nipotini tra i 6 e i 9 anni possono fare in spiaggia o all’aperto, dividendoli proprio in base alla loro possibili personalità.

Giochi estivi per bambini dai 6 ai 9 anni: fateli divertire all’aperto
Giochi estivi per bambini dai 6 ai 9 anni, senza dimenticare le singole attitudini

Come sono i vostri nipoti?

ATTIVI, MA PRECISI

Se i nipotini sono movimentati, ma amano i giochi di precisione, ci sono le celebri racchette da spiaggia, ma fatte in materiale leggero, facili da tenere in mano anche per i più piccoli, che possono avere anche le loro varianti a tamburello, a cui manca l’impugnatura, rendendo il tiro più diretto e coinvolgente, o giganti, corredate da una pallina normale e un volano, che li farà sentire come Lady Cocca in Robin Hood.

In alternativa, possono lanciarsi un frisbee, normale o a dito, o dei boomerang.

E come gioco estivo da fare all’aria aperta e in spiaggia, per questo tipo di bambini, c’è anche il grande classico del tiro ad anelli.

 

SOGNATORI

Se i vostri nipotini sono invece dei sognatori, altri giochi estivi possono fare al caso loro, come i coloratissimi aquiloni da far volare nel cielo, trovando la tipologia e la grandezza che meglio si adatta alla loro età.

In questo periodo vanno molto di moda anche le bolle, soprattutto le multi bolle: i nipotini avranno a disposizione per loro due anelli di plastica, un vassoio in cui mettere l’acqua e il sapone per immergerli e potranno così formare una serie di enormi e colorate bolle.

Per i sognatori, inoltre, consigliamo anche la palla mappamondo, una grande palla facilmente gonfiabile su cui i nipotini potranno far viaggiare la loro mente, osservando e facendo volare tutti i paesi del mondo.

 

ESPLORATORI

E infine a questa età non si può non pensare a loro, gli esploratori, che attendono il caldo per immergersi nella natura sempre alla scoperta di qualcosa di nuovo. Per loro, i perfetti giochi estivi sono i walkie talkie, con cui potranno comunicare da un punto all’altro del giardino o della spiaggia, il binocolo, per osservare da lontano gli animali, e il microfono direzionale, che li farà letteralmente impazzire, specie se più grandini. Il microfono direzionale permette infatti di captare i versi degli animali anche a una notevole distanza, ma dovete fare moltissima attenzione a quello che dite, perché capta senza filtri anche le conversazioni degli adulti!!

 

E voi? Che nipotini avete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HOME - CHI SIAMO - RUBRICHE - CONTATTI
Policy Privacy
PROFESSIONE ZIA - Copyright 2017. All rights reserved
×