Home»Regali da Zia»Costumi da mare per bambini: il regalo più azzeccato dell’estate



Costumi da mare per bambini: il regalo più azzeccato dell’estate

Dovete acquistare un regalo per i nipotini e la fantasia vi abbandona? Per l’estate i costumi da mare sono perfetti: utili ed economici. Ecco i modelli più cool secondo le zie!

Care colleghe zie, i costumi da mare sono un regalo perfetto per festeggiare la fine dell’anno scolastico o per un regalo di compleanno non troppo impegnativo da fare ai vostri nipoti. A volte le ricorrenze, diciamolo, mettono in crisi: non è facile azzeccare il regalo giusto quando i nipoti hanno già tutto. I costumi da bagno sono un’idea carina per i mesi più caldi. I bimbi crescono in fretta e da un anno all’altro i costumini dell’estate precedente probabilmente sono andati fuori misura. Ma come scegliere il costume giusto? Ecco i nostri consigli.

Costumi da mare per bambini
Un regalo estivo perfetto per i nipotini? I costumi da mare!

Costumi da bagno per bambine

Se avete una nipote femmina i costumi da mare più fashion hanno i colori dei sorbetti, fantasie floreali o in stile jungle, si ispirano a personaggi dei cartoni animati o sono popolate da personaggi surreali dal sapore onirico; non mancano certo i costumi tinta unita, specialmente per le più grandicelle!

Veniamo ai modelli. Molto dipende dall’età: se la nipotina è piccola uno slip potrebbe essere la soluzione più comoda. Dai due/tre anni potete sbizzarrirvi anche con costumi interi, due pezzi e trikini – ebbene si, questo costume è tornato di gran tendenza, e la moda bimba non fa eccezione. Tributo agli anni Settanta, il trikini nasce dall’unione tra bikini e costume intero, a contraddistinguerlo è il lembo di tessuto che unisce il top con la parte bottom. I costumi da bagno per le bimbe ripropongono gli elementi glamour della moda mare donna: volants, rouches e persino modelli monospalla. A voi la scelta.

Se il costume per il mare vi sembra poco come regalo vi sbagliate, ma potete sempre abbinarlo ad un pareo o un copricostume coordinato, infradito o ciabattine, una crema solare, un paio di occhiali da sole o ancora, perchè no, ad una bella borsa per la spiaggia. Se scegliete quest’ultima, l’importante è che sia piccola e a misura di nipotina, in modo che possa trasportarla in autonomia e sentirsi grande. Con queste aggiunte avrete regalato a vostra nipote un vero e proprio kit per il mare.


Costumi da bagno per bambini

Per i maschietti la scelta del costume è tra slip e modelli bermuda, a fare la differenza saranno le fantasie. Stampe a tema marino o ad ispirazione nautica o costumi da mare che ricordano i supereroi dei cartoni preferiti dai vostri nipoti? Tutto dipende dalle preferenze dei nipotini. Anche in questo caso, se lo ritenete necessario, potete integrare il regalo con qualche accessorio a tema, magari una T-shirt coordinata e resistente ai raggi solari, qualche gioco per la spiaggia, un cappellino o un telo mare con i personaggi del cuore di vostro nipote.

I costumi da mare sono regali perfetti anche per nipoti più grandi, e se i costumi da bagno non vi convincono del tutto, date un occhio alle altre idee regalo selezionate da noi zie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HOME - CHI SIAMO - RUBRICHE - CONTATTI
Policy Privacy
PROFESSIONE ZIA - Copyright 2017. All rights reserved
×