Home»Chi Siamo

Chi siamo

Uniti da un Master in Comunicazione Digitale, siamo otto ragazzi innamorati dei propri nipoti, dell’essere nipoti e di tutto quello che riguarda questo legame.

Professione Zia nasce dalla volontà di condividere con le altre zie (e non solo!) le nostre esperienze e conoscenze. Chissà che non possano essere utili anche a voi per viziare al meglio i vostri nipoti!

È anche un luogo di confronto, in cui raccogliere i vostri pensieri, storie e consigli per arricchire questa community e dare (finalmente!) voce anche a una figura così importante come la zia.

Nel nostro sito troverete rubriche per tutti i gusti: dalle migliori ricette da fare con i nipoti ai regali più graditi, dai film più divertenti ai viaggi più emozionanti. Non mancheranno, poi, anche alcuni consigli da parte degli esperti…

Buona lettura!

 

I magnifici otto di Professione Zia

Alessandra – Vive a Trieste da 49 anni. È sposata e senza figli, zia di cinque bellissimi nipoti dai 6 ai 25 anni. Non una mamma di pancia, ma una zia di cuore. Dopotutto si usa dire che la zia è una seconda mamma, no?

Andrea – Nipote infante nel corpo di un trentenne, sfrutta i suoi gusti da età (pre?)scolare per aiutare le zie e gli zii in difficoltà ad entrare in sintonia con i propri adorati mocciosetti. Approfittatene finché siete in tempo: un giorno anche lui potrebbe crescere. Potrebbe. Un giorno. Forse.

Candida – Non ancora zia ma nipote di una non troppo tradizionale famiglia siciliana. Appassionata di cibo (soprattutto di dolci, che si diletta a cucinare, ma senza troppo successo!), commedie romantiche e arte e letteratura classica. Non vede l’ora di poter leggere le favole di Esopo ai suoi futuri nipotini 🙂

Chiara – Fortunata nipote da 34 anni e orgogliosa zia di sei splendidi ‘bimbi’ tra 0 e 11 anni, cerca sempre di aggiornarsi con le ultime novità in fatto di libri, giochi e qualunque altro tipo di regalo per viziarli al punto giusto. Ama leggere, viaggiare, cucinare e scrivere su tutto questo, soprattutto se è per far felice i suoi adorati nipoti!

Ilenia – Prima nipote di una numerosa e chiassosa famiglia e zia di due pargoletti che ama follemente. Per tutti Yle, la versione femminile di Peter Pan, sognatrice ad occhi aperti, vulcanica e folle di natura.

Roberta –Zssia (R)Oby, zia di Chiara, due e mezzo di dirompente energia racchiusa in uno sguardo vispo.  Per tutti gli altri Roberta, Roby per gli amici. Onnivora di fiction e Internet dipendente, cuoca per passione e “sportiva” per necessità, ha fatto della comunicazione e del digital un lavoro che adora.

Rosy – Zia alternativa, pazza, trendy e adesso anche social! È l’amore dei suoi quattro nipoti, che adora a sua volta più di ogni altra cosa. Il suo motto è “Se qualcuno mi tocca un nipote, lo ammazzo❤”.

Valentina – Ragazza solare, affettuosa, creativa. Si definisce una folle visionaria amante della vita, curiosa delle sue mille sfaccettature e delle persone che la popolano. Non ancora zia, ma crede che potrà amare alla follia i nipoti futuri che potrà avere!

HOME - CHI SIAMO - RUBRICHE - CONTATTI
Policy Privacy
PROFESSIONE ZIA - Copyright 2017. All rights reserved
×